1L’azienda

Mariani Assicuratori nasce nel lontano 1982 come agenzia generale Abeille, con l’obiettivo ambizioso di diventare punto di riferimento del panorama assicurativo brianzolo.

Grazie alla dedizione del titolare, Tiziano Mariani, e all’inserimento nel corso degli anni ’90 di validi collaboratori, l’agenzia riesce a ritagliarsi un’importante spazio nella gestione dei bisogni assicurativi di numerose importanti Aziende di un territorio in forte espansione.

I nuovi Clienti favoriscono la crescita professionale costante e lo sviluppo di una struttura commerciale e amministrativa articolata, costantemente orientata all’innovazione professionale.

Una credenziale che la pone come partner assicurativo anche di numerosi e importanti enti pubblici.

La convinzione che il Cliente sia il vero capitale su cui costruire il futuro, ha condotto l’agenzia a definire compiutamente la propria missione, considerando irrinunciabile l’ampliamento dell’offerta e delle opportunità rivolte alla Clientela.

2Il Traguardo

Siamo certi che l’evoluzione del modo di fare buisiness, con l’avvento delle nuove tecnologie in cui crediamo molto e in cui investiamo costantemente, non rappresenti il fine, ma il mezzo indispensabile per consolidare e incrementare rapporti stabili con la Clientela. La fidelizzazione fiduciaria, frutto di una cura personalizzata del rapporto con il Cliente, e’ un importante valore aggiunto dell’espressione altamente professionale dei nostri servizi.

Per questo Mariani Assicuratori, refrattaria al “turn over” dei collaboratori  tipico delle classiche  strutture di mera vendita, può contare sulla professionalita’ e sull’abnegazione di dipendenti scrupolosamente formati, motivati e puntualmente aggiornati per assistere famiglie e aziende nel loro percorso di vita e professionale, per affrontare gli imprevisti con consapevolezza e tranquillita’.

Ogni dipendente della Mariani Assicuratori ha maturato uno spiccato spirito di appartenenza, condivide e pratica il codice etico, crede fermamente nel connubio professione-impegno sociale e mira a diventare un credibile ed affidabile punto di riferimento della famiglia e dell’impresa.

Non vendiamo prodotti, assicuriamo serenita’.

3Il Codice Etico

La Mariani Assicuratori e tutti i suoi collaboratori si impegnano ad offrire ai propri Clienti servizi ad alto valore aggiunto, operando con un approccio consulenziale al fine di soddisfare ogni loro bisogno assicurativo in modo da costruire nel tempo relazioni durature e solide.
La cura del cliente e’ il nostro valore piu’ importante, per questo tuteliamo i suoi interessi al di la’ di ogni vantaggio economico, offrendo soltanto i prodotti e i servizi che rispondono alle sue reali necessita’.
I servizi erogati sono improntati a cortesia, trasparenza e correttezza, nel rispetto dei seguenti diritti essenziali riconosciuti all’Assicurato:

  • Diritto all’Informazione

    L’Assicurato deve essere informato riguardo ai servizi che la Mariani Assicuratori mette a sua disposizione. L’Assicurato ha il diritto di conoscere la Compagnia mandante dell’Agenzia e la qualificazione professionale dell’intermediario assicurativo, anche quando si tratta di un subagente o di un collaboratore. L’Assicurato deve essere preventivamente informato se la polizza e’ stipulata per una durata superiore ad un anno.

  • Diritto alla Consulenza

    L’Assicurato deve ricevere dalla Mariani Assicuratori, attraverso la sua organizzazione, la consulenza riguardo il rischio da assicurare. L’Assicurato deve sapere se la polizza di assicurazione esclude la copertura, anche parziale, dei rischi per i quali e’ invece stata richiesta o prospettata. Qualora Mariani Assicuratori non possa soddisfare, attraverso i prodotti della compagnia mandante, la necessita’ dell’Assicurato per determinate coperture assicurative, deve avvertirlo preventivamente. L’Assicurato deve inoltre essere informato di ogni elemento utile alla prevenzione dei rischi.

  • Diritto alla Competenza Professionale

    L’Assicurato deve poter ricevere progetti di coperture assicurative e stipulare polizze con persone dell’agenzia dotate di adeguata preparazione professionale che si assumano la responsabilità delle soluzioni consigliate. L’Assicurato ha il diritto di essere tutelato da eventuali errori professionali della Mariani Assicuratori che hanno prodotto conseguenze negative. A questo scopo dispone di una copertura assicurativa per danni causati a terzi, compresi i danni patrimoniali ai clienti.

  • Diritto al Servizio Assicurativo

    La prestazione professionale della Mariani Assicuratori non si esaurisce con la conclusione del contratto ma prosegue con l’assistenza che mette a disposizione dell’Assicurato per tutta la durata del rapporto contrattuale. In caso di sinistro la Mariani Assicuratori deve fornire l’assistenza e le informazioni necessarie alla rapida definizione dei sinistri e al pagamento del giusto risarcimento/indennizzo.

Tiziano Mariani

Tiziano Mariani

Agente Generale e fondatore

– 1982, Apertura

Nasce come agenzia generale Abeille, con l’obiettivo ambizioso di diventare punto di riferimento del panorama assicurativo brianzolo.

– 1996, Apertura delle filiali

Con l’apertura delle filiali di Milano, Cesano Maderno e Meda, e la nuova sede di Palazzo Concordia a Seregno, la Mariani Assicuratori completa un percorso che le consente di vantare una presenza radicata e capillare sul territorio.

– 2000, Abeille diventa AXA

La fusione della compagnia Abeille con il gruppo internazionale francese Axa, leader mondiale nel settore assicurativo e finanziario, contribuisce all’inizio degli anni 2000 a conferire ulteriore prestigio al marchio Mariani Assicuratori.

– 2010, Benvenuta Italiana Assicurazioni

Una vocazione testimoniata dall’inserimento del marchio Italiana-gruppo Reale Mutua, che dal 2010 affianca lo storico logo Axa, come efficace strumento al servizio della Clientela.

GESTIONE RISCHI

Privati e Famiglie

Un evento grave puo’ mettere a rischio la stabilita’ economica della TUA famiglia e attraverso una adeguata copertura assicurativa puoi proteggere il futuro dei tuoi cari dagli eventi imprevisti e improvvisi.

Artigiani e Commercianti

Per garantire i vostri clienti, per difendere l’immagine dell’attivita’, per svolgere senza preoccupazioni la vostra professione. E per tutelare i propri cari nel caso di aziende a conduzione famigliare.

Liberi Professionisti

Per tutelare il vostro patrimonio dagli eventi imprevisti e il vostro reddito da infortuni e malattie ed assicurarsi una pensione serena.

Aziende

Una corretta copertura assicurativa per pianificare il rischio di impresa. La normativa europea “Basilea II” prevede che le aziende ben assicurate abbiano un rating migliore nel sistema di valutazione interno delle banche.

“Non vendiamo prodotti, assicuriamo felicità.”

Ogni cliente conta